Osteopatia

L’osteopatia è una terapia centrata sul paziente che rivolge particolare attenzione all’integrità strutturale e funzionale del corpo ed alla sua tendenza intrinseca alla autoguarigione.

È una terapia manuale che, in seguito ad una diagnostica osteopatica specifica, si esegue tramite tecniche manipolative mirate al riequilibrio funzionale del paziente.

L’osteopatia può aiutare la donna per disturbi come la dismenorrea (problematiche del ciclo mestruale), la cefalea o gli adattamenti muscolo-scheletrici legati alla menopausa.

Durante la gravidanza il trattamento osteopatico predispone al meglio la donna al parto, accompagnandola in questo momento senza inutili disagi che possono ancor più affaticarla o crearle rigidità.

Nella fase post-parto la donna vive numerosi cambiamenti dal punto di vista strutturale, funzionale, ormonale e posturale, considerato inoltre il nuovo contesto familiare a la gestione del piccolo e numerosi disagi propriamente dovuti alla fase di riadattamento che il corpo sta attraversando. Il trattamento osteopatico in questi casi è indicato per prevenire e combattere possibili fastidi come l’ingorgo mammario, l’incontinenza urinaria, il dolore cervicale, lombare, alle spalle, al polso (tendiniti o tunnel carpale) e concorre al riassorbimento di eventuali cicatrici.

Prenota una visita
Indietro


– Lunedì / Venerdì
– 09:00 – 20:00 orario continuato


Privacy Policy

Cookie Policy
Trasparenza

SEGUICI SULLE NOSTRE PAGINE SOCIAL